Rete


rete con doghe a balancelle

La rete fa la differenza nel riposo?

Per migliorare il tuo confortevole riposo importante è anche la scelta della rete.

Partiamo dall’intelaiatura che può essere in Legno oppure metallo.

Le doghe si dividono in “doghe fisse alte”, doghe fisse “strette”, “doghe a balancelle” e doghe miste “balancelle  e placche”. Le abbiamo inserite in ordine di comfort e prezzi.

rete con doghe a balancelle e placche

La rete infine può essere “fissa”, con “alzatesta/alzagambe manuale” o con “alzatesta/alzagambe elettrico.

La rete con alza testa/alza gambe matrimoniale può avere movimento indipendente o regolata in modo che muova le due piazze in maniera sincrona. Ovviamente la seconda opzione è la raccomandata a meno che la coppia non desideri anche avere materassi e biancheria da letto singolo. Raro, ma c’è chi lo desidera.

SUPPORTO PERSONALIZZATO

La zona delle spalle può essere dotato di sospensioni indipendenti , sincronizzate  e regolabili che permettono di regolare la rigidità e di assecondare il peso e le forme anatomiche del corpo.

DOPPIA AZIONE

Il piano di riposo ergonomico è caratterizzato di una struttura di listelli in faggio multistrato montata su un meccanismo a balestre che garantisce elasticità ed ergonomia.

MOLLEGGIO ATTIVO

I giunti flessori basculanti, raccordati a supporti ammortizzatori guidano tutte le doghe e assicurano un molleggio ideale interagendo attivamente alle sollecitazioni del materasso.

rete a doghe a balancelle con intelaiatura in acciaio